Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Idee secondi piatti di San Valentino: ricette facili
Per il menù di San Valentino non possono mancare idee gustose di secondi piatti. Ho raccolto tre suggerimenti utili per la vostra cenetta romantica preparata con il cuore: questo sarà il miglior regalo di San Valentino.
Ricette facili per i secondi piatti
Che sia o meno San Valentino, ogni cena romantica che si rispetti deve essere completa: dopo le idee per gli antipasti e per i primi piatti, non possiamo dimenticare qualche idea per secondi gustosi e di grande effetto per coccolare il nostro partner.
Tenete bene a mente quali sono i suoi gusti, ma soprattutto quali sono i cibi e i condimenti che proprio non ama, così eviterete ogni possibile malcontento e tutto filerà liscio per la vostra serata.
Non ho scelto ricette troppo complicate perché, come dico sempre, la cucina è amore e questo è visibile in ogni piccolo gesto quotidiano. Le ricette che vi propongo sono sempre equilibrate, sperimentate e vorrei che per voi fosse sempre un piacere vivere la cucina con gioia e non con stress e frustrazione.
Certamente, vi consiglio di evitare esperimenti proprio nelle occasioni speciali! Non si sa mai…
Ma cominciamo subito con le 3 idee che ho raccolto per voi!
1.Salmone arrosto con porri e cipolle
Per una cena romantica in due il salmone arrosto con porri e cipolle è perfetto, gustoso e facile da preparare. È una ricetta senza glutine e se preferiamo un sapore più intenso, possiamo condirlo con acciughe, capperi e prezzemolo.
2.Stracotto di manzo al vino rosso
Lo stracotto di manzo al vino rosso: una ricetta che richiede una lunga cottura, ma il cui risultato sarà una carne tenerissima e una salsa deliziosa. Potremo servirlo accompagnato da patate o polenta.
3.Calamari ripieni di riso
Una ricetta che mi riporta indietro nel tempo: era uno dei piatti preferiti di mia figlia Eugenia. Un secondo piatto che non appesantisce e che si presenta con un sughetto delizioso… non possiamo fare a meno di una goduriosa scarpetta!
Consigli per il menù di San Valentino
Siamo al termine delle proposte per i secondi piatti di San Valentino: non escludiamo, però, delle varianti a queste proposte. Come vi dicevo, valutate sempre i gusti del vostro partner. Se non ama il sugo – mi chiedo come sia possibile rinunciare a una super scarpetta! – potete optare per farli in bianco; oppure, se non ama il vino rosso, provate a far stufare lo stracotto come vi ho spiegato nella ricetta.
E, infine, se il vostro partner è un golosone (meglio conosciuto come cannaruto) come il mio, andate a colpo sicuro con una bella parmigiana di melanzane e i cannelloni. Ma che fa, li amiamo anche per questo!
Buon San Valentino a tutti!