La video ricetta per preparare la Montblanc con ingredienti, proporzioni, tempi ed alcuni piccoli suggerimenti. Versione semplificata: in questa ricetta ho cercato di ridurre i tempi di preparazione, proponendo una sola cottura delle castagne già sbucciate direttamente nel latte. Inoltre, ho evitato di usare il passaverdure (mi è così antipatico che non lo possiedo!) utilizzando […]

La video ricetta per preparare la Montblanc con ingredienti, proporzioni, tempi ed alcuni piccoli suggerimenti.

Versione semplificata: in questa ricetta ho cercato di ridurre i tempi di preparazione, proponendo una sola cottura delle castagne già sbucciate direttamente nel latte.

Inoltre, ho evitato di usare il passaverdure (mi è così antipatico che non lo possiedo!) utilizzando direttamente il minipimer.

E’ un dolce golosissimo, morbido, quasi una crema al cucchiaio.

Vi consiglio di tenere a temperatura ambiente il monticello già pronto e di decorare con la panna poco prima di servire (montatela, mettetela nella sac a poche e conservate in frigo fino al momento della decorazione).

Il freddo del frigo tende ad asciugare il passato, perciò, in ogni caso, se ve ne avanzasse per il giorno dopo, conservatelo coperto con la pellicola e prima di servire, lasciatelo a temperatura ambiente per almeno un’ora. Non succederà niente alla vostra panna!

Buon Montblanc a tutti!