La palestra a casa tua: IV° allenamento – addominali, gambe, glutei.

Un’ora di allenamento in palestra oppure a casa, per chi possiede una cyclette o un tapis roulant, o ancora potendo all’aria aperta, arreca notevoli benefici: scarica lo stress, migliora l’umore e la forma fisica, oltre ad essere un modo di prendersi cura di se stessi.

In questa lezione un circuito per addominali, gambe e glutei.

La palestra a casa tua: IV° allenamento – addominali, gambe, glutei.

Il circuito (circuit training) è una modalità di allenamento che prevede l’esecuzione di una serie di esercizi in successione senza recuperi o con recuperi minimi.

Il circuito sviluppa sia l’efficienza cardiovascolare che la forza resistente.

Un programma di circuit training quando prevede sia esercizi di tipo aerobico che di forza è ideale per ottenere benefici di aumento della massa magra, diminuzione del grasso corporeo in eccesso  e miglioramento dell’efficienza aerobica, di resistenza, di forza.

Questi benefici portano considerevoli vantaggi allo stato di salute, tutti in un’unica sessione di allenamento.

E’ possibile alternare esercizi per la parte superiore e inferiore, o alternando gruppi muscolari. Fausto fa eseguire esercizi multiarticolari che coinvolgono più articolazioni e più muscoli, in modo da aumentare il  dispendio energetico.

Written by:

Sono Antonietta Polcaro: cuoca, autrice ma soprattutto appassionata di cucina! Da anni condivido la mia storia e le mie ricette con tutti voi.

Il Mondo di Antonietta Polcaro
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.