Idee di dolci per San Valentino da preparare in modo facile e per sorprendere la nostra dolce metà. Gran parte di San Valentino ruota attorno alle perfette cene romantiche, dessert, e cocktail per due, ma cosa succede se quest’anno festeggi l’amore in modo più grande? 

Regala un dolce a San Valentino

In effetti, per fare un regalo al proprio partner nella giornata degli innamorati, non è indispensabile organizzare un’intera cena a lume di candela, con antipasti, primi e secondi. Possiamo, infatti, colpire il suo cuore con un dolce che saprà inebriare i suoi sensi! Ho preparato tre idee di dolci da realizzare per San Valentino che ti aiuteranno a fare colpo.

Attenzione alle smancerie o il picco glicemico salirà oltremodo… non date la colpa a me poi!

1.Torta Barozzi

La torta Barozzi è una ricetta ultracentenaria nata nella pasticceria Gollini di Vignola in provincia di Modena. Ingredienti originali e dal sapore inedito per una torta che è un’esplosione di bontà!

2.Torta al burro di arachidi

Quelli che amano il burro di arachidi ameranno la torta al burro di arachidi! Questo dolce è stato fatto pensando proprio a loro. Torta al burro di arachidi, glassa al burro di arachidi e filo di burro di arachidi completano questa bomba calorica super golosa. 

3.Torta naked all’italiana

Una torta semplice, facile e scenografica: la torta naked è famosa in tutto il mondo, ma si sà, noi italiani rendiamo sempre tutto più scenografico. Sono partita dall’idea di realizzare una naked cake americana, poi in corso d’opera l’ho semplificata.

Idea bonus per un dolce super romantico: la torta Bacio Perugina

Il Bacio Perugina, simbolo dell’amore di tutti i tempi, si trasforma in torta per sorprendere chi si ama: la Torta bacio Perugina è semplice da realizzare, ecco a voi la ricetta.