Bellezza Salute e Benessere

Eugenia e i suoi capelli ricci.

Un video nato per gioco, come tante altre cose che organizziamo nel blog. Tanti buoni consigli di un professionista su come trattare i capelli ricci.

Eugenia ci tiene tanto ai suoi capelli ricci. Come potete vedere sono davvero belli, folti, voluminosi. Ne ha cura in modo maniacale. Lo shampoo giusto, la crema, l’asciugatura a testa in giù. Ci venne l’idea di girare un video su questa “funzione”, poiché lei, come avete avuto modo di vedere con il trucco, ha un talento innato per le cure riguardanti l’estetica.

Avevamo organizzato per la settimana del dopo Pasqua, quando complice il ponte festivo, sarebbe rimasta da me qualche giorno in più.

Che io sono molto loquace lo sapete già, mia madre direbbe “non se sape tenè ‘no cecere ‘mmocca,” per cui, andando dal parrucchiere, ne parlai e chiesi consiglio.

E che’, mo’, non vi racconto come ho conosciuto Salvatore Giannoccari?

Semplice… qualche mese fa ebbi notizia, attraverso i social network, dell’apertura di una nuova parrucchieria ad Avellino. Sbirciando incuriosita appresi che un mio vecchio amico montefalcionese insieme ad un altro parrucchiere aprivano il negozio “Prima Fila”. Ora, per me, Montefalcione è una parola magica per cui già il giorno dell’apertura ero lì a farmi la piega. Riabbracciai con molto piacere Antonio Cocozza, mio fan appassionato con cui posso dividere ricordi ed emozioni legati ai momenti più significativi del nostro paese, e inoltre conobbi Salvatore, suo socio, che subito mi conquistò. Solo guardandomi, mi elencò due o tre criticità dei miei capelli. Seppi così che Salvatore Giannoccari è un tecnico formatore che tiene corsi di formazione presso l’Accademia, nello stesso stabile, già da un paio di anni.

Quando gli chiesi un consiglio per il video sui capelli ricci di Eugenia, lui disse. “Scusa, ma perché non lo fai fare a me?”

Detto fatto, vi presento Salvatore! Antonio non ancora, perché la telecamera gli mette un poco soggezione. Preferisce dedicarsi in silenzio alla sua passione: i capelli delle clienti!