Bellezza Salute e Benessere

Botulino e Filler – Un Mondo di bellezza – I puntata. Video

Inizia con la dott.ssa Susanna Borriero la rubrica dedicata alla medicina estetica. Tante informazioni per conoscere da vicino botulino e filler, macchie della pelle, cellulite ed altro ancora.

Antonietta Polcaro

Ho conosciuto Susanna nel 2011. Era Medico del Lavoro presso l’azienda dove lavoro ancora oggi nella sede amministrativa.

Lei aveva una stanzetta in cui faceva le visite e veniva da Napoli un giorno o due alla settimana. Arrivava di buon mattino, dalla mia scrivania la vedevo attraversare velocemente il corridoio, silenziosa e discreta. Mi metteva soggezione, e non solo a me. Si chiudeva nella sua stanza, riceveva a turno i dipendenti e quando finiva la vedevamo ripercorrere il corridoio in senso inverso, salutando con un cenno del capo.

Arrivò il turno per me di sottopormi alla visita. In quel periodo soffrivo di qualche disturbo legato allo stomaco, aggravato dai primi segni della malattia di mia madre. Mi fece stendere sul lettino e mi visitò accuratamente, facendo tante domande. Non ebbi nessuna difficoltà a parlarle dei miei problemi, mi sentivo giù. Fu molto materna e cercò di consolarmi. Capii che il suo volare nel corridoio era solo un atteggiamento legato al ruolo rivestito insieme ad una certa timidezza.

Quel giorno ritornai a casa e parlai di questa dottoressa che mi era piaciuta tanto con mio marito. Lui, come sempre quando sente parlare di qualcuno, chiese: “Che cognome fa?”.

“Borriero”, risposi.

“Borriero… Borriero.. di Napoli, ma per caso il padre si chiama Antonio?”

“Ma che ne so! … Uffa’, che scocciatura, devi sempre cercare un legame con qualcuno che conosci .. quasi per prenderti un merito!”

Lui continuo’: “No, perché se è così il padre è stato un mio collega al Banco di Napoli. Abbiamo lavorato insieme alla filiale di Via Toledo. Glielo chiedi quando la vedi?”

E così, avemmo la certezza di quanto sia piccolo il mondo. Era proprio lei, la figlia di Antonio.

Restò nella nostra sede ancora per qualche anno, poi si spostò definitivamente sulla zona di Napoli. Sapevo che aveva un centro di medicina estetica.

Susanna è un medico in gamba ed un vulcano di donna. Insieme ad un gruppo di amici ha dato vita all’Associazione Green Feel, una fattoria urbana, con orti sociali e gruppo di acquisto solidale, promuovendo l’agricoltura naturale. Insomma, una gran bella persona.

Mi è tornata in mente quando la curiosità verso i trattamenti estetici come Botulino e Filler, per il viso soprattutto, ha iniziato a farsi strada in me. Mi ha sempre ispirato fiducia come medico e la sua faccia pulita e luminosa, senza eccessi, il suo essere una donna “normale” che si cura senza voler a tutti i costi cancellare gli anni, mi ha convinta ad iniziare una rubrica dedicata.

Spero di farvi una cosa gradita.