Sta arrivando la festa più spaventosa dell’anno e per voi ho raccolto 15 idee per cupcake di Halloween. Dopo la preparazione dei cupcake al cioccolato e meringa e i muffin salati, ecco alcune idee perfette per decorare in modo simpatico e spaventoso i vostri dolcetti.

Dolcetti di Halloween

Il 31 ottobre è fondamentalmente un invito aperto a mangiare dolci e caramelle di Halloween tutto il giorno, giusto? Quando arriva il momento di organizzare una festa di Halloween, i cupcakes di Halloween festosi e divertenti dovrebbero sempre essere nel menu. 

Sei alla ricerca di qualche ispirazione spettrale? Sei fortunato: ognuna di queste adorabili idee aggiungerà facilmente un po’ di paura (e zucchero!) alle tue festività. 

Decorare questi simpatici (e inquietanti) dolcetti sarà l’attività di Halloween perfetta per tenere occupati te e i tuoi piccoli mostri prima che inizi il dolcetto o scherzetto.

Le ricette facili e ideali per decorare la festa

Queste facili ricette non sono solo spaventose, ma possono essere adorabili decorazioni di Halloween alla tua festa. Con mummie decorative, ragni inquietanti e pipistrelli volanti, questi dolcetti porteranno il fattore “wow” alla tua festa di Halloween. Le nostre ricette includono amati sapori autunnali come spezie di zucca, cioccolato fondente diabolico e acero dolce. 

Ma non abbiamo dimenticato i classici preferiti come i migliori cupcakes al cioccolato e il ricco velluto rosso, che possono essere la base perfetta per qualsiasi condimento festivo (occhi finti, gattoni inquietanti, ecc.). 

Non sai come consumare tutte quelle caramelle di Halloween? Vedremo qualche idea per decorare le tue tortine con qualsiasi caramella per un dessert doppiamente dolce!

1.Cupcake ragnatele

Questi inquietanti cupcakes si distingueranno su qualsiasi tavola da dessert.

2.I cupcake delle streghe

Tanto di cappello a questi cupcakes al cioccolato di Halloween conditi con glassa di crema al burro e un rivestimento con un cappellino di carta.

3.I cupcake mummia

I tuoi ospiti moriranno dalla voglia di scartare uno di questi macabri dolcetti. Se non vuoi utilizzare pasta di zucchero, per quelli neri, potresti utilizzare le liquirizie a striscioline da sovrapporre. Per gli occhi? Se non vuoi prepararli in casa, opta per le caramelle gommose a forma di occhi.

4.Cupcakes con pipistrello biscotto

Per un’idea artigianale facile (e commestibile!), puoi creare simpatici pipistrelli con i biscotti Oreo e crema di burro di arachidi colorate. Davvero divertenti!

5.Cupcakes al cioccolato con scheletro

Mettere i biscotti sui cupcake è sicuramente una buona idea, soprattutto quando i biscotti sono carini come questi scheletri.

6.Cupcakes Fantasma Al Cioccolato Bianco

Buuuuuuh! Fantasmi spaventosamente carini possono essere i topper perfetti per dei cupcakes al cioccolato in stile decadente. Puoi creare queste linguette bianche con il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria e poi lasciato indurire oppure con della pasta di zucchero. Per gli occhi, consiglio come in questo caso di utilizzare gocce di cioccolato.

7.Cupcakes al limone con glassa di Fragole

Aggiungi alcune fragole liofilizzate in più alla glassa di crema al burro per renderla rossa e assetata di sangue.

8.Cupcakes ripieni di crema di fragole

L’impasto è molto semplice, puoi farlo bianco o al cioccolato, perchè l’importante è il cuore cremoso! Per un effetto super spaventoso abbonda di crema alle fragole, così che a ogni morso sarà divertente vedere le reazioni degli ospiti!

9.Frankenstein e la sua sposa Cupcakes

Impila sulla glassa di crema al burro per trasformare questi cupcakes al cioccolato nel mostro più verde di Halloween.

10.Cupcakes di ragnatele

Questo degno dessert prende vita con ragnatele di zucchero filato. Mi raccomando, scegliete dei pirottini dai colori adatti ad Halloween!

11.Cupcakes fantasma

Questi dolcetti sono deliziosamente spettrali e facili da preparare! Basta usare la miscela per torte acquistata in negozio e sbattere insieme una glassa di marshmallow veloce e cremosa.

12.Cupcake Red Velvet

Completa la glassa al mascarpone con occhi finti o sangue commestibile per trasformare questi deliziosi cupcakes in dolci da brivido.

13.Cupcakes a forma di gufo

Gli Oreo creano gli occhi enormi in questi adorabili cupcakes a forma di gufo.

14.Cupcake a forma di mela avvelenata

Ecco cosa succede quando i cupcake si vestono come mele per Halloween! Top cupcake fatti in casa o acquistati in negozio con mini ciambelle e coperti con glassa per il travestimento più carino di sempre!

15.Cupcake ciclo lunare

Un modo per ricordare il fascino misterioso della notte è decorare i nostri cupcake a cioccolato seguendo le fasi lunari con lo zucchero a velo. Basterà preparare dei semplici stencil che possiamo realizzare in casa.

Conclusioni

Abbiamo visto tante idee originali per decorare la nostra tavola durante la festa di Halloween con amici e parenti ma soprattutto facendo divertire i più piccini. Se però tutto questo zucchero proprio non fa per voi e preferite una ricetta di Halloween più light, vi propongo la ricetta dei muffin di zucca dal mio libro di ricette Dolci senza rimpianti.

Buona festa di Halloween a tutti!